Diario di Salvatore Valenti del 9 Ottobre 2022
- grupposanmichele
- 11 ott 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Stamattina, nel terzo giorno del ritiro spirituale francese, io, insieme a don Marcello e don Bernard, abbiamo incontrato in chiesa i responsabili dei gruppi di preghiera, arrivati da tutta la Francia, dal Belgio e dalla Svizzera per salutarli e ringraziarli.
Dopo i saluti e i ringraziamenti abbiamo partecipato alla santa messa e dopo la messa siamo andati tutti al ristorante.
Dopo pranzo, insieme al Presidente dell'Opera Rosa Trovato, al Coordinatore internazionale del ramo preghiera Luigi Beltramelli ed al Coordinatore nazionale dei gruppi di preghiera Francesi Jean-Christophe La Font, ho avuto una riunione con tutta l'equipe Francese. Insieme abbiamo discusso di tante cose ed anche di qualche dettaglio di natura tecnica.e organizzativa.
Quindi ci siamo salutati e Jean-Christophe ha accompagnato me, Rosa, don Marcello e Luigi all'aeroporto di Nantes, dove abbiamo preso l'aereo per Nizza.
Arrivati a Nizza è venuta a prenderci Marina dell'Ufficio liturgico dell'Opera di San Michele Arcangelo in Petralia, che abita vicino Imperia in Liguria.
Ci siamo fermati a cenare a Sanremo e dopo cena don Marcello è partito per Monaco, mentre io e Rosa ci siamo fermati in Liguria, ospiti di Marina e Luigi.
Siamo distrutti, stanchi, ma siamo felici perché siamo testimoni della potenza di Dio che opera meraviglie.
Pace e coraggio
Salvatore Valenti
Comments